bacteria-1200px-1
Categoria:
Festival della Letteratura - Bambini e Ragazzi
Data:
Sabato 26 Giugno 2021
Luogo:    
Fondazione Ercole Carcano
Data:    
Sabato 26 giugno 2021
Orario:    
16.00
Ingresso:    
Limitato, per partecipare iscriversi seguendo il link in descrizione
Presentazione del libro Bacteria (Edizioni Star Comics) di Paola Barbato e Matteo Bussola, illustrazioni di Emilio Pilliu

 

Per partecipare, compilare il seguente modulo:

https://forms.gle/YRu4LXJ3BWdUbb6h9

 

BACTERIA

Paola Barbato e Matteo Bussola, autori di romanzi di enorme successo per ragazzi e per adulti, fanno squadra con il talentoso artista Emilio Pilliu per raccontare una storia di fantascienza dai risvolti medici e sociali. Bacteria, in uscita per Astra il 16 giugno 2021, ha luogo in un futuro distopico lontano ma drammaticamente attuale per molti. I due Autori, eccezionalmente presenti in coppia, oltre a presentare Bacteria, racconteranno il loro essere scrittori a due e a quattro mani, incentrando il discorso in particolare sui racconti dedicati al pubblico più giovane.

PAOLA BARBATO

Scrittrice e sceneggiatrice di fumetti classe 1971, vive a Verona con il compagno, tre figlie e tre cani. È una delle penne principali di Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore). Ha pubblicato numerosi romanzi, tra cui Bilico, Mani nude (vincitore del Premio Scerbanenco), Il filo rosso, Non ti faccio niente e L’ultimo ospite. Di recente è stato pubblicato il suo romanzo Il diario del giorno dopo nella collana per giovani lettori “Il battello a vapore” (Edizioni Piemme).

MATTEO BUSSOLA

Ex architetto, a trentacinque anni decide di cambiare tutto. Oggi è scrittore, fumettista, illustratore, speaker radiofonico. Ha un seguitissimo profilo Facebook sul quale pubblica racconti e brevi cronache di vita familiare. I suoi libri, editi da Einaudi, sono dei best-seller ristampati più volte e pubblicati in molti paesi del mondo. Il suo primo romanzo, Notti in bianco, baci a colazione, già campione di vendite dalle prime settimane, è diventato un film di prossima uscita nelle sale. Stesso destino per L'invenzione di noi due, sempre targato Einaudi. Il suo ultimo lavoro, di cui ha realizzato testi e illustrazioni, è Viola e il Blu, romanzo per ragazzi sulle discriminazioni di genere, Salani Editore.

EMILIO PILLIU

Classe 1981, disegnatore e illustratore sardo, inizia a lavorare con Paola Barbato sulla serie Davvero, prima online e poi su carta, e prosegue nel 2015 con AlterEgo, pubblicato da Shockdom. Collabora inoltre con la startup Oniride, per la quale disegna Magnetique, il primo fumetto al mondo in realtà virtuale. Nel 2017 pubblica un libro di illustrazioni, Monkeys. Nel 2018 collabora con Manuelle Mureddu alla realizzazione di sigla e animazioni di Illuminate, serie di quattro docufilm prodotta da Anele per Rai 3. Nel 2019 collabora con Immanuel Casto e Freak&Chic alla realizzazione del gioco di carte Squillo. Da diversi anni lavora per alcuni editori americani di fumetti per adulti.


Altre date

  • Sabato 26 Giugno 2021

Powered by iCagenda