Categoria:
Sport
Data:
Sabato 28 Settembre 2019
Luogo:    
Partenza e arrivo Piazza Garibaldi
Data:    
28 settembre 2019
Orario:    
dalle ore 08.00
Organizzatore:    
Comitato CAI Grigne Mandello del Lario - G.A.L. Gruppo Amici di Luzzeno - A.s.d. Polisportiva Mandello del Lario - Amministrazione comunale
3^ edizione - Sul sentiero dei camosci

Il Trail delle Grigne Sud, quest’anno alla sua terza edizione, porterà i runners alla scoperta della maestosità del versante meridionale delle Grigne.

La gara si compone di due percorsi, che disegnano un arco dal centro di Mandello del Lario (Lecco) e dalle acque del lago ai picchi all'ombra del Sasso Cavallo.

Un itinerario tanto impegnativo quanto suggestivo da affrontare con le gambe e con la testa per godere dei molteplici scorci sul lago e correre sui sentieri dove abitano i camosci.

Il percorso lungo, chiamato TGS EXTREME, è di 41 chilometri con 3.600 metri di dislivello positivo.

Il percorso corto, TGS SPRINT, è lungo 21 chilometri per 1.750 metri di dislivello.

A questi due si è aggiunto un terzo percorso, il TGS Intrepid, riservato a ragazzi disabili che corrono in coppia con un accompagnatore, di circa 6 chilometri con 400 metri di dislivello.

Vengono premiati i primi 5 concorrenti delle due gare nelle classifica femminile e maschile. Vengono inoltre premiati i primi di categoria di entrambe le gare.

La Terza Edizione si terrà sabato 28 settembre 2019, con partenza da Piazza Garibaldi, Mandello del Lario (LC), e arrivo nello stesso luogo, in riva al lago. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 150 per il TGS Extreme e 250 per il TGS Sprint e 20 coppie per il TGS Intrepid.  

File Allegato:

Altre date

  • Sabato 28 Settembre 2019

Powered by iCagenda