Categoria:
Festival della Letteratura - Giovani e adulti
Data:
Giovedì 16 Maggio 2019
Luogo:    
Piazza Leonardo Da Vinci
Data:    
16 maggio 2019
Orario:    
18.30
Ingresso:    
libero
Organizzatore:    
Comune di Mandello del Lario - Pro Loco Mandello
Il Viaggio - Serata Punto Giovani
 
Tre diari di viaggi che parlano di paesaggi, natura, popoli e allo stesso tempo di ricerca di sè attraverso il superamento dei propri limiti.
 
Ore 18.30: Aperitivo con Lorenzo Gambetta. Presentazione del suo libro "Jugo-bike. In bicicletta in Bosnia, Croazia e Serbia".
Un viaggio lento, polako polako, a scartamento ridotto. Una bicicletta e una sacca, la cui pesantezza non è un fardello ma l'occasione di essere agganciati alla terra attraversata per viverla, scoprirla. 
Ore 20.00: Presentazione in musica con il libro di Tecla Cattozzo "Wilderness".
Un avvincente intreccio di incontri, trame misteriose, passioni e natura. Un viaggio, una riscoperta di sè stessi. La ricerca della verità attraverso paesaggi mozzafiato e avventure. Durante la serata, le canzoni contenute nel romanzo saranno musicate dalle voci e dagli strumenti di Federica Covioli e Silvia Brighenti. La voce narrante che ci farà spiare nella storia è quella di Beatrice Giudici.
 
Ore 21.00: Andrea Toniolo presenta il suo libro: "Il limite non c'è. Dall'Italia a Capo Nord correndo".
Un viaggio in solitaria alla Forrest Gump, di corsa con un carretto: 4500 chilometri, 84 giorni, 6 nazioni, affrontando la natura selvaggia fino a Capo Nord. Una sfida fisica, mentale e spirituale. 

File Allegato:

Altre date

  • Giovedì 16 Maggio 2019

Powered by iCagenda