SaraMagnoli2_phIreneVitrano
Category:
Festival della Letteratura - Giovani e adulti
Date:
Sunday, 23 May 2021
Luogo:    
Fondazione Carcano (Via Statale 7, ingresso lato Via delle Erbe)
Data:    
Domenica 23 maggio 2021
Orario:    
18:30
Ingresso:    
Limitato, per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione, trovate il link nella descrizione dell'evento
“Un romanzo inquietante, avvincente, profondo, poetico, nel quale i protagonisti sono legati fra loro oltre che per lavoro, anche e soprattutto per il momento particolare che stanno vivendo a livello personale."

 

SE E' COSI' CHE SI MUORE di Sara Magnoli

Un volo dal sesto piano di un hotel sul mare e ciò che resta di una splendida modella è un corpo senza vita e un nome. Che però non è il suo. L’inchiesta su quello che sembra solo un incidente diventa presto un’indagine ad alta tensione, dove un terribile traffico di esseri umani si unisce a destini che nascondono sempre qualcosa. A seguirne gli sviluppi da vicino è la giornalista Lorenza Maj, pronta a raccontare gli eventi e a cercare di scoprire la verità. Nella città sul mare dove è inviata, ritroverà un vecchio amico in vacanza, il vicequestore Luciano Mauri. E mentre nuovi protagonisti entrano in gioco e i colpi di scena si susseguono, sia Lorenza sia Luciano dovranno fare i conti con la propria vita personale, con dubbi, scelte e desideri.

Bacchilega editore

Link al video: Il libro in 60”

SARA MAGNOLI

Sara Magnoli vive in provincia di Varese in una casa ristrutturata che era il cinema della sua nonna. Giornalista, è laureata in lingue e letterature straniere moderne all’Università degli Studi di Milano. Con i suoi romanzi per ragazzi e per adulti ha vinto numerosi premi. Ha sempre avuto una passione per la scrittura e per le storie thriller e noir. Fin dalla prima elementare collaborava al giornalino di classe e a dieci anni ha scritto il suo primo libro giallo, otto quaderni a righe scritti fitti fitti, con ben 150 personaggi che ancora possiede da qualche parte. Ha un marito, due figli, due gatti, Ofelia e Chewbecca, che a suo dire sono più terribili del gatto di Pet Sematary. È cintura verde di Kung Fu e, non meno importante, una vera sorcina, innamorata persa di Renato Zero.

Moderatore: Vittorio Colombo

Ingresso limitato, per partecipare all'evento compilare il seguente modulo: https://forms.gle/gkcVZeAHHGyxTMTF8


All Dates

  • Sunday, 23 May 2021

Powered by iCagenda