pl_FalTel_orizzontale_web
Category:
Festival della Letteratura - Bambini e Ragazzi
Date:
Saturday, 22 May 2021
Luogo:    
Fondazione Carcano
Data:    
Sabato 22 maggio 2021
Orario:    
11:00
Ingresso:    
Limitato, per partecipare all'evento compilare il seguente modulo: https://forms.gle/8ZVnTiKXFrLQHRdaA
Favole al telefono è una lettura animata di quattro favole che coinvolge i bambini in un gioco interattivo e nella scelta, e che si propone di incentivare la voglia di leggere le altre, giocare con le storie del libro e perfino di inventarne di nuove.

 

FAVOLE AL TELEFONO 

Proprio come Rodari desiderava, che il suo libro potesse “arrivare come un compagno di giochi, come uno che accende il fuoco, che tiene vivo un dialogo, che aiuta a guardare il mondo, ad amare la vita.. che possa essere un elemento del colloquio tra insegnante e scolari, come la prima pagina di una storia che dovrebbero poi scrivere loro, senza usare la penna, parlando di tante cose, criticando quel che capitasse loro di criticare, anche rifiutando, cambiando, senza alcun rispetto per la carta stampata, che troppe volte è venerata solo perché stampata.” 

con Stefano Pirovano

Produzione Campsirago Residenza da un’idea di Anna Fascendini 

“Ho sempre amato Rodari. È vitale per le mie scelte di lavoro. È fondamentale per i bimbi di oggi. Immaginazione, fantasia e gioco sono indispensabili per progredire e crescere. Si può parlare agli uomini di cose serie anche attraverso la visuale ingenua dei bambini. Isaac Newton ha potuto stimolare l’immaginazione e trovare risposte grazie alla fantasia.” - Anna Fascendini

Durata: 60 minuti

Target: dai 4 anni

Per partecipare: https://forms.gle/8ZVnTiKXFrLQHRdaA

 

All Dates

  • Saturday, 22 May 2021

Powered by iCagenda