Foto_da_Alberto_Maggioni
Category:
Festival della Letteratura - Giovani e adulti
Date:
Saturday, 29 May 2021
Luogo:    
Da Sonvico a Rongio (partenza Via dell'Acqua Bianca)
Data:    
Sabato 29 maggio 2021
Orario:    
8.15-8.30-8.45, 15.00-15.15-15.30
Ingresso:    
Limitato, per partecipare iscriversi seguendo il link in descrizione
“La natura di questa performance la rende senza dubbio un valido punto di partenza per avvicinare al teatro chi crede, non sempre sbagliando, che le arti performative siano difficili da capire o noiose da seguire.” Emanuela Gussoni – Stratagemmi Prospettive Teatrali

 form modulo iscrizone: https://forms.gle/PREm5GoaYrj8kAdR8

ALBERI MAESTRI di Campsirago Residenza / Pleiadi

Alberi Maestri è una performance itinerante ed esperienziale alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante, principio e metafora della vita stessa. Un cammino d’incontro con il mondo vegetale, con la sua stupefacente esistenza, con la sua complessità, la sua intelligenza e la sua incredibile capacità di analizzare e risolvere situazioni complesse, di agire in rete, di affrontare traumi e aggressioni. Guidato da un performer, il pubblico vivrà un’intensa esperienza sonora, poetica e visiva che lo condurrà verso una consapevolezza empatica ed emozionale della straordinaria comunità delle piante e degli alberi, gli esseri viventi più antichi del pianeta che, come grandi giganti, assistono al passaggio delle generazioni, alla precessione degli equinozi, alle ere glaciali, così come al movimento di un piccolo insetto sulla loro corteccia. Un viaggio, collettivo e individuale al tempo stesso, attraverso la soglia in cui si incontrano l’universo umano e quello arboreo.

con Michele Losi, Liliana Benini, Sofia Bolognini, Noemi Bresciani

composizione nello spazio: Michele Losi | drammaturgia: Sofia Bolognini, Michele Losi | coreografie: Silvia Girardi | costumi e scene: Stefania Coretti | suono: Luca Maria Baldini, Diego Dioguardi 

un progetto di Pleiadi, Campsirago Residenza in collaborazione con The International Academy for Natural Arts

Video promozionale: https://www.youtube.com/watch?v=uf1MUZ8UMVs

CAMPSIRAGO RESIDENZA

Campsirago Residenza nasce nel 2008 come centro di ricerca e di produzione teatrale. Partendo dal teatro, ha ampliato il suo operare ad altre arti performative – performance site specific, teatro di figura, teatrodanza, musica per la scena – esplorando i linguaggi del contemporaneo e la relazione tra artista, spettatore e paesaggio.

PLEIADI

Pleiadi è un collettivo composto da un gruppo di artisti che a seconda del progetto collaborano tra loro e/o con altri attori, performer, musicisti, danzatori, artisti visivi. Questo consente agli artisti di Pleiadi di indagare anche ambiti creativi solitamente meno frequentati.

Prima esibizione ore 8.30

Seconda esibizione ore 15.00

Ad ogni esibizione potranno assistere 3 gruppi di massimo 23 persone, scaglionati ogni 15 minuti


All Dates

  • Saturday, 29 May 2021

Powered by iCagenda